rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Peritonite scambiata per influenza? 26enne muore al Goretti

La giovane è deceduta nella notte dopo un intervento chirurgico dovuto ad una peritonite, probabile conseguenza di un'appendicite trascurata

È deceduta stanotte all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina dopo un intervento chirurgico dovuto ad una peritonite, probabile conseguenza di un’appendicite trascurata.

A perdere la vita una giovane di 26 anni, Karin Dalla Senta; la denuncia arriva direttamente dai genitori ed è stata riportata oggi dal sito de "Il Messaggero".

I familiari hanno raccontato che la ragazza avrebbe cominciato a sentire dei dolori circa una ventina di giorni prima. Dopo aver consultato il medico di famiglia, che in seguito ad una visita le avrebbe diagnosticato una semplice influenza, qualche giorno più tardi, e in virtù del fatto che la giovane continuava a non stare bene, la famiglia poi aveva anche chiamato un ambulanza, ma i sanitari del 118 avrebbero poi confermato la stessa diagnosi.

Fino all'epilogo di stanotte, quando la 26enne dopo essere stata portata dai genitori al pronto soccorso, ed in seguito ad un'attesa in barella di circa 4 ore, è stata sottoposta ad un'operazione in seguito ad una ecografia che aveva messo in luce la peritonite.

L'intervento sembrava ben riuscito, ma poi le condizioni della giovane sono peggiorate.

Questo il resoconto dei familiari della ragazza; ora spetterà all'inchiesta - dato che è stata presentata una denuncia - fare piena luce su quanto effettivamente accaduto e su chi, eventualmente, è responsabile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peritonite scambiata per influenza? 26enne muore al Goretti

LatinaToday è in caricamento