rotate-mobile
Cronaca Minturno

La legalità economica spiegata nelle scuole, gli incontri della Guardia di Finanza

E' un'iniziativa nata dal Protocollo d'intesa siglato con il ministero dell'Istruzione. Questa mattina hanno partecipato gli studenti dell'istituto comprensivo Marco Emilio Scauro di Minturno

La legalità economica spiegato ai ragazzi delle scuole. E’ un’iniziativa nata dal Protocollo d’intesa siglato tra il Comando generale della Guardia di Finanza e il ministero dell’Istruzione. E questa mattina hanno partecipato gli studenti degli istituti scolastici elementari Balbo- Ragazzi nel mondo e Marina – Gianni Rodari, che fanno parte dell’istituto comprensivo Marco Emilio Scauro di Minturno.

Obiettivo far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione e anche dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli incontri con i ragazzi delle scuole puntano anche a stimolare nei giovani una maggiore consapevolezza del ruolo rivestito dalla Guardia di Finanza.

All’iniziativa nazionale è stato abbinato anche il concorso “Insieme per la legalità che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani sul valore civile ed educativo della legalità economica favorendo la loro creatività attraverso una rappresentazione pittorica o video-fotografica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La legalità economica spiegata nelle scuole, gli incontri della Guardia di Finanza

LatinaToday è in caricamento