rotate-mobile
Cronaca Terracina

Fermata un'auto sospetta: scoperta banda di ladri in trasferta: cinque denunce

A Terracina gli agenti hanno denunciato cinque rumeni provenienti dalla provincia di Roma. Nel veicolo trovati arnesi da scasso

Gli agenti del commissariato di Terracina, nell’ambito di mirati servizi tesi al contrasto dei furti in appartamento e ai danni di attività commerciali del centro cittadino, la scorsa notte hanno intercettato un’auto sospetta con targa straniera e con a bordo cinque soggetti di origini romene.

Poco prima, alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di persone incappucciate che cercavano d’introdursi all’interno di un noto mobilificio. Alla vista della Volante il veicolo ha cercato di eludere il controllo di polizia ma è stato raggiunto.

Dalle successive operazioni di controllo e dalle perquisizioni è emerso che si trattava di una banda di ladri in trasferta. I cinque fermati, di cui uno minorenne, tutti in età compresa tra i 15 ed i 32 anni,  provengono dalla provincia romana e sono già noti alle forze dell’ordine per  reati contro i patrimonio.

All’intero del veicolo sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro diversi arnesi atti allo scasso. Dopo le operazioni di rito tutti sono stati deferiti alle Procure della Repubblica competenti e muniti di foglio di via da Terracina per tre anni e rimpatriati verso i paesi d’origine.

Sono inoltre in corso altri accertamenti per verificare l’eventuale ulteriore responsabilità della banda in ordine ad alcuni furti perpetrati nella zona di Terracina negli ultimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata un'auto sospetta: scoperta banda di ladri in trasferta: cinque denunce

LatinaToday è in caricamento