rotate-mobile
La tragedia

Pallavolista muore a 15 anni per un aneurisma cerebrale

La ragazza è Anna Maione, frequentava il liceo Ramadù di Cisterna e giocava nell'Asd Pianeta Volley Aprilia

Aveva 15 anni Anna Maione ed è morta per un aneurisma cerebrale. La ragazza era ricoverata all'ospedale Bambino Gesù di Roma, dove era stata portata d'urgenza la sera del 6 gennaio. Ma le sue condizioni si sono aggravate e i medici non hanno potuto salvarle la vita. La ragazza viveva a Lanuvio, frequentava il liceo scientifico Ramadù a Cisterna e giocava presso la Asd Pianeta Volley di Aprilia.

Proprio con la sua squadra aveva disputato solo due giorni prima la sua ultima partita. "Il mio angelo non c'è più - ha scritto sui social il padre Giuseppe Maione, esperto informatico presso il comando generale dei carabinieri di Roma -  il giorno dopo il ricovero in ospedale è volata tra le braccia del Signore, la nostra Annina, il nostro orgoglio, è  stata strappata alla vita così giovane".

Domani, martedì 19 gennaio, alle 15.30 verrà dato l'estremo saluto presso la chiesa di San Giovanni Battista nella frazione di Campoleone. L'amministrazione comunale ha proclamato lutto cittadino in occasione dei funerali. La società di volley su Facebook ha lasciato un messaggio di cordoglio: "L'Asd Pianeta Volley si stringe al cordoglio della famiglia Maione  abbracciando Giuseppe, Imma e Lucia per la scomparsa della nostra piccola Anna".

maione-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolista muore a 15 anni per un aneurisma cerebrale

LatinaToday è in caricamento