rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Agriturismo con discarica abusiva di rifiuti speciali: denunciato il gestore

I carabinieri forestali hanno anche scoperto che alcune strutture adibite ad abitazioni e occupate da cittadini stranieri erano state realizzate senza autorizzazione e gli scarichi delle acque reflue erano a cielo aperto

Rifiuti di vario genere abbandonati e parzialmente interrati, tra cui lastre di eternit, calcinacci, plastiche e metalli, tre auto e due cabine di furgoni. E' quanto hanno scoperto i carabinieri della stazione forestale di Latina in un agriturismo nell'ambito di un'attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e al contrasto di reati in materiaa ambientale.

Nel corso della stessa ispezione i militari hanno scoperto anche che alcuni fabbricati erano stati realizzati senza le prescritte autorizzazioni ed erano stati destinati ad abitazioni, attualmente occupati da cittadini stranieri di varie nazionalità. Gli scarichi di acque reflue erano a cielo aperto. 

Il blitz ha portato alla denuncia all'autorità giudiziaria del gestore della struttura, ritenuto responsabile di abbandono di rifiuti, discarica abusiva e abusi edilizi. L'area, di circa 20mila metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agriturismo con discarica abusiva di rifiuti speciali: denunciato il gestore

LatinaToday è in caricamento