rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso della Repubblica

Latina, "Adotta una pianta nella Ztl”: posticipata la posa dei vasi sugli stalli

In accordo con la Confcommercio, l’arredo urbano sarà posizionato temporaneamente sui marciapiedi per consentire lo svolgimento di tutte le manifestazioni natalizie

L’arredo urbano previsto nell’ambito del progetto “Adotta una pianta nella Ztl” sarà posizionato temporaneamente sui marciapiedi per consentire uno svolgimento ottimale di tutte le manifestazioni legate al Natale. Il sindaco di Latina Damiano Coletta ha accolto con soddisfazione la disponibilità di Confcommercio Lazio Sud Latina e del suo presidente Valter Tomassi, che con spirito di collaborazione, su richiesta del Comune, hanno posticipato la posa di vasi e piante sugli stalli.

"Diamo atto dello spirito collaborativo di Confcommercio e della dirigenza - osserva il primo cittadino - con la quale esiste una interlocuzione costante e continua su tutte le dinamiche cittadine. Le piante e i nuovi vasi verranno posizionati sugli stalli immediatamente dopo le festività, entro gennaio, dalla stessa Amministrazione come da progetto approvato con la determina di maggio 2019. Questo è uno dei progetti per la Ztl che vede il Comune e i commercianti collaborare insieme, ma ce ne saranno sicuramente altri che ci consentiranno anche di intercettare finanziamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, "Adotta una pianta nella Ztl”: posticipata la posa dei vasi sugli stalli

LatinaToday è in caricamento