rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Goretti / Via Filippo Corridoni

Allarme sicurezza al Nicolosi, il Codacons appoggia il Comitato: chiesto un incontro al prefetto

La sera del 3 gennaio l'ennesima rissa a colpi di spranghe in via Corridoni e le denunce dei residenti che chiedono maggiori controlli

Solo qualche sera fa l'ennesima rissa al quartiere Nicolosi, con tanto di spranghe, e la nuova denuncia del Comitato dei residenti che chiede maggiori controlli anche tra le palazzine e negli esercizi commerciali della zona. Ora sulla questione sicurezza al Nicolosi interviene anche il Codacons, che annuncia una collaborazione con il Comitato per "affrontare il problema in maniera organica nell'interesse della cittadinanza". 

"Grande scalpore infatti - spiega l'associazione dei consumatori di Latina - ha suscitato in città la notizia dell’ennesima rissa in strada avvenuta nella notte del 3 gennaio. Da anni si susseguono da parte di residenti ed esercizi commerciali le richieste di prevenzione e di maggiore sorveglianza, ma la risposta è stata solo saltuaria e gli episodi illegali sono diventati sempre più frequenti. Come Codacons quindi abbiamo ritenuto doveroso fornire ogni appoggio possibile, anche legale, al Comitato Nicolosi condividendo la sua lotta per la riqualificazione del quartiere".

La prima iniziativa è stata la presentazione al Prefetto, da parte del Comitato, di una richiesta di incontro collegiale alla presenza anche delle forze dell’ordine, per esaminare le misure urgenti da prendere per migliorare per quanto possibile la sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme sicurezza al Nicolosi, il Codacons appoggia il Comitato: chiesto un incontro al prefetto

LatinaToday è in caricamento