rotate-mobile
Cronaca

Latina Ambiente, assemblea risolutiva: bilancio 2012 approvato

Approvata anche la capitalizzazione. Appianati inoltre i dissidi che negli ultimi mesi avevano caratterizzato il rapporto tra socio pubblico e socio privato. Bruno Landi nominato amministratore delegato

Importante assemblea straordinaria di Latina Ambiente nella mattinata di ieri; assemblea  a cui hanno partecipato il socio privato ma anche il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi.

Nel corso dell’incontro si è proceduto a reperire l’idonea copertura del residuo di patrimonio negativo  e a procedere alla ricostituzione del capitale sociale, con quota parte del Comune di Latina e del socio privato.

“L’assemblea – ha affermato il sindaco Di Giorgi – ha espresso parere favorevole all’approvazione del bilancio societario del 2012, ferma e impregiudicata ogni azione intrapresa a tutela della ragioni dell’Ente in merito alla titolarità della gestione TIA anni 2006/2009. Abbiamo così confermato la linea intrapresa dall’amministrazione, ritrovando la linearità nei rapporti con il socio privato. Soprattutto l’assemblea di oggi è stata fondamentale nel togliere tutte le preoccupazioni e i dubbi dei lavoratori della società, garantendo a tutti  la continuità aziendale e i livelli occupazionali”.

Un’assemblea che è servita inoltre ad appianare i dissidi che negli ultimi mesi avevano caratterizzato il rapporto tra socio pubblico e socio privato.

“Abbiamo aperto – ha continuato il primo cittadino - una fase completamente nuova e propositiva nel rapporto con il socio privato, per il bene della città e, a mio avviso, della società stessa. Il socio privato ha riconosciuto il lavoro e gli sforzi messi in campo dal Consiglio di amministrazione di parte pubblica, dagli uffici comunali e dall’intero consiglio comunale.

Sono venute meno quindi tutte le contestazioni tra i soci, dal momento che il socio privato ha potuto accertare che l’azione portata avanti dal Comune di Latina era esatta, corretta e rispondente agli interessi della collettività amministrata, riconoscendo che le criticità emerse negli anni sono da ascrivere totalmente ad un periodo precedente il mio mandato sindacale”.

Il Sindaco ha poi confermato la fiducia al Presidente Massimo Giungarelli e ai consiglieri Vincenzo Borrelli e Giacomo Mignano ed è stato nominato dall’assemblea come amministratore delegato Bruno Landi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Ambiente, assemblea risolutiva: bilancio 2012 approvato

LatinaToday è in caricamento