rotate-mobile
Cronaca

Gira con l'auto sottratta a una concessionaria di Latina: denunciato per ricettazione

Il provvedimento scattato a carico di un 58enne fermato dagli agenti della volante a Civitavecchia. Sul veicolo pendeva un provvedimento di sequestro e una segnalazione per appropriazione indebita

Un 58enne è stato denunciato dagli agenti del commissariato di polizia di Civitavecchia per ricettazione di un'auto che era stata oggetto di appropriazione indebita denunciata nel 2018 dal titolare di una concessionaria di Latina. Un equipaggio delle volanti, nell'ambito di servizi di vigilanza e controllo del territorio, ha proceduto al controllo dell'uomo che viaggiava a bordo del veicolo.

Dagli accertamenti sul mezzo, attraverso la banca dato, è emerso che l'auto risultava oggetto di una segnalazione per appropriazione indebita con relativo provvedimento di sequestro. La concessionaria di Latina ne curava la vendita per conto terzi e il commerciante nel 2018 aveva denunciato l'appropriazione fraudolenta da parte di un altro concessionario che, dopo avergli dato un acconto di 600 euro, non aveva mai formalizzato il passaggio di proprietà o la restituzione del mezzo né aveva saldato l'intero costo del veicolo.

Il 58enne fermato alla guida dell'auto ha dichiarato di averla ricevuta, come auto di cortesia, da un concessionario di Roma, nell'attesa di formalizzare l'acquisto di un veicolo presso quel rivenditore. Dagli accertamenti effettuati dai poliziotti è emerso però che, seppure l'auto gli fosse stata data in uso temporaneo dalla concessionaria, l'uomo aveva personalmente stipulato un contratto assicurativo per la copertura del mezzo. Pertanto il 58enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro nell'attesa della restituzione al legittimo proprietario al termine delle verifiche tuttora in corso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira con l'auto sottratta a una concessionaria di Latina: denunciato per ricettazione

LatinaToday è in caricamento