rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Furti in serie sulle auto nel parcheggio della Torre Pontina: preso il ladro

Diciassette vetture danneggiate nella notte di sabato e in quella di domenica. In manette un 54enne che era già ai domiciliari per una rapina

Nella notte tra venerdì e sabato è entrato in azione nel parcheggio privato della Torre Baccari, dietro il centro commerciale Latina Fiori, danneggiando cinque auto e rubando tutti gli oggetti che erano nell'abitacolo. Poi ha replicato il furto domenica notte, questa volta all'interno del parcheggio condominiale della Torre Pontina, dove il ladro, utilizzando una spranga, ha infranto i vetri di altri 12 veicoli, rubando ancora altri oggetti di minimo valore. I proprietari dei mezzi si sono accorti dell'accaduto solo la mattina seguente e i casi sono stati subito segnalati alla polizia.

 
furto auto 1-2

La squadra volante ha avviato le indagini e ieri pomeriggio, 21 dicembre, è riuscita ad individuare e arrestare l'autore dei furti, un pregiudicato di Latina di 54 anni. Dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza, i poliziotti hanno riconosciuto R.B., queste le sue iniziali, che è stato immortalato in tutte le fasi dello scassinamento e del furto, nonostante tentasse di nascondere il viso per rendersi irriconoscibile. Una volta identificato, la polizia ha eseguito una perquisizione nella sua abitazione, nel corso della quale ha rinvenuto, oltre agli abiti perfettamente riconoscibili usati nel corso dei furti, anche buona parte della refurtiva, che sarà ora riconsegnata ai proprietari.

L’arrestato, che si trova agli arresti domiciliari per una rapina compiuta nel 2019, è stato arrestato anche due settimane fa dai poliziotti, per evasione e furto all’interno di un supermercato. Ieri dunque un nuovo arresto, questa volta per furto pluriaggravato e anche per evasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in serie sulle auto nel parcheggio della Torre Pontina: preso il ladro

LatinaToday è in caricamento