rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Latina

Un altro latitante rintracciato e arrestato a Latina: era stato condannato per traffico di auto rubate

Un'altra operazione messa a segno dai carabinieri del comando provinciale. Si tratta del quinto ricercato catturato nel capoluogo

Un altro latitante, destintario di un mandato di cattura europeo, è stato rintracciato e arrestato a Latina. Nell'ultimo periodo proprio nel capoluogo sono stati infatti individuati e arrestati dai carabinieri ben quattro soggetti ricercati in Europa, un risultato che ha portato i militari del comando provinciale a intensificare i controlli finalizzati alla ricerca di altre persone che potessero nascondersi in città approfittando dell'ubicazione posta tra la Campania e la Capitale.

I servizi a tappeto hanno così permesso ai carabinieri della sezione operativa della compagnia di Latina, diretti dal tenente Mario Ferrari, di rintracciare un cittadino romeno di 28 anni destinatario di un mandato di arresto europeo emesso a luglio del 2021 dall’autorità giudiziaria spagnola. L'uomo era stato condannato infatti a cinque anni di reclusione per aver preso parte, nel 2019, a un'associazione criminale che operava sulla Costa del Sol, in Spagna, ed era dedita al traffico illegale di autovetture di lusso rubate. Una volta contraffatte le targhe, i telai e i documenti, i veicoli venivano rivenduti a ignari clienti.

Il 28 enne romeno su cui pendeva il provvedimento si nascondeva all'interno di un appartamento di Latina Scalo insieme alla sua fidanzata, quando è stato rintracciato dai carabinieri che, dopo averlo fotosegnalato per accertare la sua identità, lo hanno arrestato e trasferito nella casa circondariale in attesa del perfezionamento della procedura di estradizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro latitante rintracciato e arrestato a Latina: era stato condannato per traffico di auto rubate

LatinaToday è in caricamento