rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Vandali in azione a Latina: danneggiata la fontanella di piazza del Popolo

Distrutta la base della struttura. Nei giorni scorsi era toccato alle passerelle al mare. Il commento del sindaco Coletta

Ennesimo atto vandalico a Latina, in pieno centro. E' accaduto in Piazza del Popolo, dove questa mattina è stata trovata danneggiata la fontanella. Le immagini, pubblicate su Facebook da Vincenzo Armeni, hanno fatto rapidamente il giro del web sollevando le polemiche e l'indignazione di molti cittadini.

"Latina non è questa - ha detto il primo cittadino Damiano Coletta - e prende le distanze da simili atti che, al di là delle finalità che possono avere, creano un danno morale e materiale a tutti. Vandalizzare un bene comune, che in questo caso è anche simbolo della nostra comunità, è un gesto vile e bieco ed espressione di un grado di inciviltà che tutti noi dobbiamo saper combattere all'insegna dei valori del rispetto per la nostra città".

Solo qualche giorno fa i vandali avevano colpito le passerelle al lido di Latina. Alcune strutture sono state carbonizzate, altre divelte e comunque rese inagibili tanto da costringere il Comune ad intervenire subito per la loro sostituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione a Latina: danneggiata la fontanella di piazza del Popolo

LatinaToday è in caricamento