rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento della polizia sulla A1: automobilista pontino arrestato con 600 grammi di droga

Si tratta di un 27enne della provincia di Latina, che ha seminato il panico lungo il tratto dell'autostrada in direzione Firenze fino ad essere bloccato dagli agenti della polizia stradale

Un pontino arrestato a Firenze per resistenza a pubblico ufficiale e illecita detenzione di sostanze stupefacenti. E' accaduto tutto nel pomeriggio di ieri, 25 febbraio, quando la plizia stradale ha bloccato dopo un lungo inseguimento un automobilista di 27 anni della provincia di Latina. Intorno alle 16 diversi utenti della strada hanno segnalato alla sala operativa della polizia stradale un'utilitaria che sulla A1, all'altezza di Incisa Valdarno in direzione Firenze, stava seminando il panico tra gli automobilisti, con manovre azzardate e sorpassi a zig-zag a forte velocità.

Immediato l'intervento delle pattuglie che sono confluite nel tratto interessato. Il conducente però non si è fermato: intercettato all'altezza di Firenze Sud, ha proseguito la fuga ad alta velocità. Durante la sua corsa il fuggitivo ha urtato anche un'autovettura in transito. Nel frattempo gli equipaggi della Polstrada lo hanno accerchiato: una pattuglia ha rallentato il traffico con una manovra di safetycar e l'automobilista si è immesso nella corsia di emergenza. Ma ad attenderlo, bloccandogli la strada, c'erano già dispiegate altre auto degli agenti che gli hanno subito intimato l'alt.

Alla fine il conducente del veicolo, dopo un ultimo tentativo di sfuggire al blocco, è stato costretto a fermarsi. Alla guida del mezzo c'era appunto un 27enne della provincia di Latina. Nel veicolo i poliziotti hanno rinvenuto, sotto il sedile anteriore, due buste di plastica con circa 600 grammi di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana. L'uomo è stato prima sottoposto ad accertamenti per verificare le sue condizioni psicofisiche alla guida e subito dopo arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e illecita detenzione di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento della polizia sulla A1: automobilista pontino arrestato con 600 grammi di droga

LatinaToday è in caricamento