rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Camera Penale di Latina, Maurizio Forte è il nuovo presidente

Rinnovato l'organismo forense della provincia pontina. Il vice è Gaetano Marino, segretario Luca Melegari

Cambio al vertice della Camera Penale di Latina, l’organismo che riunisce i professionisti iscritti al foro pontino che si occupano di diritto penale.

Il nuovo presidente è l’avvocato Maurizio Forte che succede al collega Domenico Oropallo. Vice presidente è stato eletto invece Gaetano Marino mentre la carica di segretario è stata affidata all’avvocato Luca Melegari.

Fanno inoltre parte del direttivo gli avvocati Carla Bertini e Paolo Zeppieri.  La Camera Penale di Latina appartiene all’Unione delle Camere Penali Italiane, nata nel 1982, e ha come obiettivo la promozione della conoscenza, la diffusione, la concreta realizzazione e la tutela dei valori fondamentali del diritto penale e del giusto ed equo processo penale, elaborando studi ed organizzando iniziative culturali e politiche volte a migliorare il sistema penale e processuale penale. Opera inoltre al fine di garantire la corretta applicazione delle norme di legge e per sostenere le riforme dell’ordinamento giudiziario coerenti con i valori di indipendenza, autonomia e terzietà del giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera Penale di Latina, Maurizio Forte è il nuovo presidente

LatinaToday è in caricamento