rotate-mobile
Cronaca

Scacco matto alla banda dei furti con destrezza: tre arresti nel piazzale del centro commerciale

Il gruppo, formato da due uomini e una donna, proveniva da Roma ed è stato sorpreso subito dopo avere rubato la borsa ad una signora

Erano specializzati in furti con destrezza ma questa mattina sono stati bloccati e arrestati subito dopo avere messo a segno l’ennesimo colpo ai danni di una signora. I poliziotti della Questura di Latina e della Questura di Roma hanno tratto in arresto tre cittadini sudamericani, due uomini ed una donna, colti in flagranza di reato.

I tre, trasfertisti del furto provenienti da Roma, avevano commesso un furto con destrezza utilizzando una tecnica consolidata: distrarre la donna nel piazzale di un centro commerciale di Latina con uno stratagemma, permettendo così ad un complice di aprire la portiera dell’auto del lato passeggero per rubare la borsa poggiata sul sedile.

Le loro azioni criminali però sono state osservate dagli agenti del Commissariato di polizia Romanina di Roma, che si trovavano nel capoluogo pontino per uno scambio info-investigativo con i colleghi della Squadra Volante. Infatti i poliziotti della capitale, in abiti civili, stavano effettuando un mirato servizio di appostamento all’interno di un parcheggio di un supermercato dove, recentemente si erano verificati diversi episodi analoghi. Nel frattempo gli agenti della Squadra Volante erano posizionati nelle immediate vicinanze della struttura commerciale, pronti ad intervenire. Ad un certo punto la banda ha deciso di agire e la donna, gettando in terra delle monete, ha attirato l’attenzione di una signora, mentre un complice si è impossessato della borsa lasciata incautamente sul sedile dell’autovettura, per poi dirigersi verso una macchina dove ad attenderlo c’era un terzo individuo. Prima che i tre malviventi potessero allontanarsi, sono stati bloccati dagli agenti e portati in Questura mentre la borsa è stata restituita alla proprietaria.

Gli arrestati sono trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa di comparire in Tribunale lunedì mattina per il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacco matto alla banda dei furti con destrezza: tre arresti nel piazzale del centro commerciale

LatinaToday è in caricamento