rotate-mobile
Cronaca

Latina, sgominata la banda dei furti in villa: dieci arresti

L'operazione condotta in collaborazione con la squadra mobile di Napoli. I ladri trovavano gli appartamenti da svaligiare dalle auto delle macchine dei proprietari

Una vasta operazione della polizia di Latina e della squadra mobile di Napoli è in corso dalle prime ore di questa mattina. Dieci le misure cautelari eseguite a carico di altrettanti soggetti (tra cui due donne) accusati di associazioni a delinquere finalizzata alla commissione di furti in ville e appartamenti e di porto abusivo di armi. 

Banda dei furti: chi sono i dieci arrestati

Il gruppo criminale operava in occasione di eventi organizzati a teatro o nelle adiacenze di noti ristoranti dove le potenziali vittime arrivavano a bordo delle proprie autovetture. I destinatari delle misure in tali occasioni riuscivano a recuperare gli indirizzi degli appartamenti da svaligiare attraverso la consultazione della banca dati Aci/Pra che permetteva di risalire al luogo di residenza del proprietario dell’autovettura. Il pericoloso gruppo criminale metteva a segno decine di furti soprattutto nei fine settimana, in diverse zone della Campania, delle Marche, del Lazio e dell’Abruzzo.

Come agiva la banda - Il video 

Maggiori particolari saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà nel corso della mattinata. 

Tutti i dettagli dell'operazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, sgominata la banda dei furti in villa: dieci arresti

LatinaToday è in caricamento