rotate-mobile
Cronaca

Rapine alle autolinee, condannata la banda degli egiziani

Il gruppo era responsabile di una serie di colpi ai danni di studenti ai quali portava via telefoni, denaro e oggetti di valore

Hanno scelto il rito abbreviato per beneficiare dello sconto di un terzo della pena e sono stati condannati a pene che vanno dai quattro ai quattro anni e mezzo di carcere i giovani egiziani componenti della banda  che nel gennaio 2018 aveva messo a segno una serie di rapine nella zona delle autolinee di Latina.

I cinque stranieri sono comparsi davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone che a conclusione della camera di consiglio ha emesso la sentenza. Queste le condanne: Quattro anni e mezzo di reclusione per Moussa Ragab Farouk Mostafa, quattro anni e due mesi per Ahmed Ibrahim Elmohamdy Elabid e Hesham Fawuzy Mohamed Mohamed Elbahlawan e quattro anni per  Husam Hassan Alì Shuhata e Fathy Gattas. 

I fatti oggetto del procedimento risalgono alla fine del 2017 e al’inizio di gennaio 2018 quando nella zona delle autolinee erano state messe a segno alcune rapine ai danni soprattutto di ragazzi in attesa dell’autobus: ai giovani venivano presi denaro, telefoni cellulari e altri oggetti di valore. Le indagini della Squadra Mobile avevano portato a maggio 2018 all’arresto dei cinque stranieri, tutti tra i 18 e i 25 anni mentre un sesto componente del gruppo, ancora minorenne, è stato denunciato alla Procura per i minori di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine alle autolinee, condannata la banda degli egiziani

LatinaToday è in caricamento