rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arresti, denunce e posti di blocco: il bilancio di una settimana di controlli della polizia in provincia

Conclusa un'operazione della squadra mobile che ha portato ad individuare una banda di rapinatori campani responsabile di una violenta rapina a Pontinia. In campo 220 equipaggi nel corso della settimana

Sono 220 gli equipaggi messi in campo dalla polizia di Stato in provincia di Latina nella settimana compresa tra l'11 e il 17 ottobre, a cui si agigungono sei unità del reparto Prevenzione crimine del Lazio. I servizi programmati dalla Questura hanno consentito di identificare, nel corso di 96 posti di blocco, 1346 persone, controllare 641 veicoli ed elevare 70 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, con il ritiro di sette carte di circolazione e quattro patenti.

Un pluripregiudicato del capoluogo è stato arrestato per evasione dal regime degli arresti domiciliari a cui era sottoposto e inoltre, dopo un'attività investigativa della squadra mobile in seguito a una rapina ai danni di una gioielleria di Pontinia avvenuta lo scorso maggio, è stata sgominata una banda di campani che era pronta a colpire ancora: due persone sono state arrestate, un terzo è ricercato e quattro uomini sono attualmente indagati a piede libero.

Sono state inoltre denunciate in stato di libertà altre nove persone per reati che vanno dalla minaccia, alla truffa informatica, alla violazione degli obblighi familiari e uno per la violazione degli obblighi di sorveglianza speciale. Infine è stato sequestrato un piccolo quantitativo di cocaina che ha portato alla denuncia del giovane che ne era in possesso.

Ancora, il Questore di Latina ha proposto una misura di prevenzione personale al Tribunale di Sorveglianza di Roma nei confronti di Gina Cedrone e del marito Umberto Pagliaroli. Il Tribunale ha accolto la richiesta del Questore e disposto la misura della sorveglianza speciale di polizia con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per un anno.

Il Questore ha  emesso 4 avvisi orali nei confronti di altrettanti uomini residenti nella provincia pontina:R.S. di 40 anni nato a Roma e residente ad Aprilia, con precedenti per stupefacenti, violazione degli obblighi di assistenza familiare, atti persecutori, minacce, sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare; L.D. di 27 anni nato a Priverno, attualmente detenuto, con precedenti penali per furto aggravato, appropriazione indebita, danneggiamento violazione di domicilio, evasione, violazione Legge sulle armi, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli; C.G. 51enne, nato in Terracina, attualmente detenuto, con precedenti penali rapina aggravata, estorsione, danneggiamento, evasione, violazioni alle prescrizioni della sorveglianza speciale, lesioni, stupefacenti, violenza, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia, percosse, atti persecutori, violazione degli obblighi di assistenza familiare, guida senza patente e sotto l’influenza dell’alcool, violazione di domicilio, violenza privata; F.A. 21enne nato e residente a Gaeta, con precedenti per furto aggravato, resistenza, maltrattamenti in famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti, denunce e posti di blocco: il bilancio di una settimana di controlli della polizia in provincia

LatinaToday è in caricamento