rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Estate di controlli in provincia: 131 incidenti rilevati e quasi mille interventi: il bilancio della polizia stradale

Sono state oltre 800 le pattuglie impiegate sulle arterie pontine, 4mila i veicoli controllate, 6mila le persone identificate

Da giugno ad agosto 838 pattuglie della polizia stradale hanno presidiato le strade pontine con particolare attenzione alle arterie più trafficate. A queste si aggiungono gli equipaggi di pronto impiego utilizzati nelle situazioni di emergenza per prestare soccorso e assistenza agli automobilisti, che hanno effettuato complessivamente 979 interventi.

Controlli specifici sono stati effettuati su mezzi adibiti a trasporto di merci e di persone, sull'utilizzo dei cellulari alla guida, sulla validità dell'assicurazione e sul corretto uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per i bambini. Numerose anche le operazioni dedicate al controllo della velocità (Roadpol Speed e Roadpol Safe), tramite l’utilizzo del telelaser. In totale, sono stati controllati oltre 4.000 veicoli e circa 6.000 persone, sono stati elevati 2.388 verbali, 63 patenti e 76 carte di circolazione sono state ritirate, mentre i punti-patente decurtati ammontano a 6.040 e le persone denunciate per reati connessi alla circolazione sono state 30. Particolare attenzione è stata data alla guida sotto l’effetto di alcool o di sostanze stupefacenti, sanzionando 34 automobilisti.

Gli agenti della Polstrada hanno inoltre rilevato nel corso dei mesi estivi 131 incidenti, di cui due con esito mortale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate di controlli in provincia: 131 incidenti rilevati e quasi mille interventi: il bilancio della polizia stradale

LatinaToday è in caricamento