rotate-mobile
Cronaca

Arresti, denunce e sanzioni agli automobilisti: il bilancio del lavoro della questura

Una settimana intensa che ha portato complessivamente a 18 arresti e 14 denunce, tre avvisi orali emessi dal questore e decine di controlli a Latina e provincia

Si è appena conclusa una settimana di lavoro intenso per la questura di Latina, nel corso della quale è scattata l'operazione condotta dalla squadra mobile contro il clan Ciarelli- Di Silvio che ha portato all'arresto di 15 persone per estorsione, truffa, violenza privata, danneggiamento e lesioni, reati aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolazione mafiosa.

Nei giorni scorsi la questura ha inoltre organizzato un nuovo servizio straordinario di controllo ad alto impatto per il contrasto al crimine diffuso, a cui hanno partecipato 250 Volanti impegnate nei pattugliamenti con l'ausilio di sei equipaggi del reparto Prevenzione Crimine Lazio e delle pattuglie della polizia stradale di Latina e dei vari distaccamenti dislocati nella provincia.

Il bilancio complessivo dei controlli è di 130 posti di blocco effettuati, con l’identificazione di 1.910 persone, e il controllo di oltre 620 veicoli. Elevate inoltre 118 contravvenzioni per violazioni al codice della strada con sei documenti ritirati, tra patenti e carte di circolazione. Sono stati inoltre 38 gli extracomunitari controllati per la verifica dei titoli di soggiorno e la regolare posizione sul territorio nazionale. Alle 15 persone arrestate nel clan Ciarelli, si aggiungono altri tre arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed evasione. Sono stati inoltre sequestrati oltre 20 grammi di stupefacenti del tipo cannabinoidi e 4 grammi di cocaina. 

Sono poi 14 le persone denunciate nel corso della settimana, per reati di truffa, guida in stato di ebbrezza, lesioni personali, minacce aggravate, sottrazione consensuale di minorenni, maltrattamenti in famiglia, detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e invasione di terreni o edifici. Infine, il questore di Latina, nell’ambito della costante attività di monitoraggio delle persone connotate da profili di pericolosità sociale, ha adottato la misura di prevenzione dell’avviso orale nei confronti di tre soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza e la tranquillità pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti, denunce e sanzioni agli automobilisti: il bilancio del lavoro della questura

LatinaToday è in caricamento