rotate-mobile
Latina e provincia

Due arresti, cinque denunce e 156 multe sulle strade: il bilancio di una settimana di controlli sul territorio

I servizi predisposti dalla questura nel capoluogo e su tutto il territorio pontino. Oltre 2.400 persone identificate

Il bilancio di un'intera settimana di controlli da parte della questura di Latina, nel capolugoo e in tutta la provincia. Oltre 250 le pattuglie delle Volanti impegnate nei servizi, che si sono avvalse del supporto di sei equipaggi del reparto Prevenzione crimine Lazio e della collaborazione delle pattuglie della sezione della polizia stradale di Latina e dei suoi distaccamenti.

In particolare nel capoluogo e nel resto del territorio pontino, nel corso degli oltre 150 posti di controllo sono state identificate 2.405 persone, controllati oltre 1270 veicoli ed elevate 156 contravvenzioni per violazioni al codice della strada con 12 documenti ritirati, tra patenti e carte di circolazione.Quattro sono stati i veicoli sequestrati e due quelli rinvenuti dopo essere stati rubati e restituiti ai legittimi proprietari, mentre 22 sono i cittadini stranieri controllati per la verifica dei titoli di soggiorno e la regolare posizione sul territorio nazionale.

Due persone sono state tratte in arresto, una per violazione di domicilio, lesioni e minacce, mentre l’altra in esecuzione di misura cautelare emessa dal tribunale di Latina. Sono invece 5 le persone denunciate in stato di libertà, che dovranno rispondere di vari reati, tra i quali figurano quelli di danneggiamento, truffa, minacce, esercizio arbitrario delle proprie ragioni e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.

A questi servizi svolti nel corso della settimana si aggiungono anche gli esiti delle operazioni ad Alto Impatto, che si sono svolte il 31 maggio e ieri 3 giugno, che hanno impegnato i poliziotti della questura, affiancati da unità operative della polizia stradale, e che hanno riguardato in particolare le zone Nuove Autolinee, Piazza Santa Maria Goretti, Villaggio Trieste, Pantanaccio, Quartieri Q4 e Q5, senza tralasciare il centro cittadino.

Infine, il questore di Latina, nell’ambito della costante attività di monitoraggio delle persone connotate da profili di pericolosità sociale, ha adottato la misura di prevenzione dell’Avviso Orale nei confronti di cinque soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza e la tranquillità pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due arresti, cinque denunce e 156 multe sulle strade: il bilancio di una settimana di controlli sul territorio

LatinaToday è in caricamento