Lunedì, 27 Settembre 2021
Cronaca

Il generale Carmelo Burgio in visita al comando provinciale dell'Arma dei carabinieri

L'alto ufficiale ha incontrato anche il prefetto, la presidente del tribunale e il procuratore capo della Repubblica di Latina

Nella giornata di ieri, 10 marzo, il comandante interregionale dei carabinieri “Podgora”, generale di corpo d’Armata Carmelo Burgio ha fatto visita al comando provinciale di Latina per porgere il suo personale saluto alle varie componenti dell’Arma provinciale, dell’Anc. e ai delegati Cobar della rappresentanza militare.
Le parole espresse dall’alto Ufficiale hanno esaltato, in particolar modo, il valore dell’onestà quale dote essenziale e preziosa che deve contraddistinguere l’operato di ogni appartenente all’Arma dei Carabinieri, conseguendone in tal modo, il rispetto e l’autorevolezza dell’Istituzione.   

generale burgio-2 

Dopo un breve incontro con il presidente del tribunale di Latina Caterina Chiaravalloti, con il procuratore della Repubblica Giuseppe De Falco e con il prefetto di Maurizio Falco, l’alto Ufficiale ha lasciato il capoluogo pontino alla volta delle stazioni dell’Arma di San Felice Circeo, Sabaudia e Cori, dove si è intrattenuto con i militari dei rispettivi reparti prima di lasciare la provincia pontina. 

Il generale Burgio ha assunto il comando interregionale Podgora di Roma a gennaio 2021 dopo aver retto l’interregionale Culquaber di Messina, aver ricoperto il ruolo di comandante  delle scuole dell’Arma dei carabinieri e quello di ispettore degli istituti di specializzazione. Oltre ai comandi provinciali di Caserta e Trapani ha guidato il reggimento paracadutisti “Tuscania”, una sezione del Gis ed  ha svolto numerose missioni all’estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale Carmelo Burgio in visita al comando provinciale dell'Arma dei carabinieri

LatinaToday è in caricamento