rotate-mobile
Cronaca

Latina celebra il 18 dicembre: 89° anniversario dell'inaugurazione della città

Sabato la mattinata si aprirà con il corteo e la deposizione di una corona al monumento del bonificatore. Poi una conferenza in programma nel palazzo comunale

Ricorre sabato 18 dicembre l'89° anniversario dell'inaugurazione della città di Latina e per l'occasione il Comune ha in programma alcuni appuntamenti per festeggiare l'evento. A partire dalle 9.30 si svolgerà infatti il tradizionale corteo che partirà da Piazza del Popolo e raggiungerà Piazza del Quadrato. Qui il sindaco Damiano Coletta deporrà una corona di alloro davanti al munumento al Bonificatore, alla presenza delle autorità cittadine, con una cerimonia che sarà trasmessa anche in diretta sulla pagina Facebook del Comune.

Sempre sabato alle 12, nell'ambito delle celebrazioni, nella sala Enzo De Pasquale del palazzo comunale è in programma la conferenza di presentazione dell’inventario online dell’archivio storico comunale, un'iniziativa curata dall’Archivio di Stato di Latina in collaborazione con il Comune. Saranno presenti il sindaco Damiano Coletta, la direttrice dell’Archivio di Stato Marilena Giovannelli e l’assessora a Pubblica Istruzione, Politiche Culturali, Servizi Demografici, Statistici ed Elettorali Laura Pazienti.

89° latina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina celebra il 18 dicembre: 89° anniversario dell'inaugurazione della città

LatinaToday è in caricamento