rotate-mobile
Cronaca Borgo Montello

Si rompe una tubazione idrica: chiusa per due giorni la scuola dell'infanzia di Montello

La chiusura disposta da un'ordinanza del sindaco Coletta a causa di una perdita idrica che renderà necessario il rifacimento di parte dell'impianto

Resterà chiusa per due giorni, domani giovedì 21 marzo e venerdì 22, la scuola dell'infanzia di Borgo Montello. La chiusura è stata disposta con un provvedimento del sindaco Damiano Coletta a causa della rottura di una tubazione dell'impianto idrico sanitario del tratto dal contatore verso l'edificio.

L'ordinanza del sindaco, disponibile online sul sito del Comune, spiega che non è stato possibile ripristinare immediatamente la funzionalità dell'impianto e pertanto "risulta necessario - si legge - il rifacimento della linea di adduzione dell'impianto idrico che interessa l'area del giardino e del muro di conifine della strada". La rottura della tubazione ha infatti provocato una vistosa perdita idrica e nonostante l'impegno del personale tecnico intervenuto, non è stato possibile riparare il guasto. Sarà dunque necessario interrompere il flusso idrico per almeno due giorni lavorativi consecutivi.

La scuola di Borgo Montello resterà dunque chiusa, in via precauzionale, nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 marzo, salvo una proroga del termine in caso di eventuali e più gravi problematiche che dovessero essere riscontrate. 

-

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una tubazione idrica: chiusa per due giorni la scuola dell'infanzia di Montello

LatinaToday è in caricamento