rotate-mobile
Cronaca

Arrestato con 750 grammi di cocaina: condannato a tre anni di carcere

Il processo all'operaio 50enne di Latina scoperto con circa 4mila dosi nascoste nell'abitacolo dell'auto. L'accusa aveva chiesto 6 anni

E’ stato condannato a tre anni di carcere Pierluigi Papa, il 50enne di Latina arrestato il 30 dicembre dello scorso anno in seguito ad un controllo dei carabinieri del capoluogo pontino che lo hanno trovato con 825 grammi di cocaina corrispondenti a circa 4mila dosi. Nel corso di una perquisizione della sua auto i militari dell’arma avevano trovato la droga occultata all’interno dell’abitacolo, suddivisa in due involucri.

Questa mattina l’uomo, assistito dall’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, è comparso davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina per essere giudicato con il rito abbreviato. Il pubblico ministero Giuseppe Miliano ha chiesto una condanna a sei anni di reclusione mentre la difesa ha sottolineato che l’uomo era incensurato e si era prestato a commettere tale reato perché preso dalla disperazione economica causata dal Covid.

Il gup a conclusione della camera di consiglio ha concesso a Papa le attenuanti generiche condannandolo a tre anni di carcere che sconterà agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato con 750 grammi di cocaina: condannato a tre anni di carcere

LatinaToday è in caricamento