rotate-mobile
Cronaca

Concerto dell'Epifania al Goretti, la musica risuona nei reparti e nelle corsie dell'ospedale

Ieri pomeriggio l'iniziativa destinata ai pazienti, ai loro familiari e al personale del nosocomio pontino

Un folto pubblico ha assistito domenica pomeriggio, 5 gennaio, alla IV Edizione di "Natale in Musica al Goretti" aperta dal Sindaco di Latina Damiano Coletta e dal Direttore Sanitario dell'Ospedale S.M. Goretti Sergio Parrocchia.
Anche quest'anno la manifestazione artistica ha accompagnato i pazienti ricoverati durante le festivitaà Natalizie, donando qualche ora di piacevole intrattenimento nel luogo di cura della città. La kermesse musicale si e' articolata in due date , il 23 Dicembre con il Concerto Itinerante a cura del Maggio Sermonetano e ieri, 5 gennaio, con il consueto Concerto dell'Epifania nella Hall dell'Ospedale rivolto ai pazienti, ai parenti in visita ed al personale del nosocomio cittadino impegnati nei turni di guardia festivi.
Il Concerto Itinerante dello scorso 23 Dicembre si è svolto nelle corsie dei reparti di degenza dell'ospedale: come ogni anno gli artisti del Maggio Sermonetano, Massimo Gentile, Roberto D'Erme e Marcello Parravano hanno regalato ai pazienti del Goretti 2 ore di concerto, dal titolo "Canzoni d'Amore" con chitarra, fisarmonica, tamburello e voce.
Quest'anno è stata la volta dell'oramai tradizionale Concerto dell'Epifania dal titolo "Aspettando la Befana" , presentato come ogni anno dal dottor Peppino Nicolucci e che ha visto esibirsi nella hall del Goretti gli artisti: Maria Centra (voce solista), il Maestro Simone Salvatori (chitarra classica) e la Blues Hospital Band composta da Pietro Del Duca, Ida Ciamarra, Eugenio Pastore, Emanuele Liberti, Remo Farina, Alessandro Camerinelli, Nadino Giardina.
L'evento si e' concluso con la Preghiera di Ringraziamento di Don Giovanni Careddu, cappellano dell'Ospedale.
Quest'anno una novita': la hall del Goretti e' stata impreziosita da 8 bellissimi banners del MADXI , con le riproduzioni di opere d’arte pittorica e fotografica di artisti pontini ed internazionali e per questo contributo desidero ringraziare Fabio D'Achille che riporta il MAD in ospedale con l'auspicio che questa collaborazione possa continuare nel tempo.
La realizzazione dell'evento è stata possibile grazie al Direttore Sanitario del Goretti, Sergio Parrocchia, al comitato organizzativo spontaneo composto da Maria Grazia Ciolfi, da Rita Salvatori, Licia Pastore, Nancy Piccaro e Gabriella Apostolico, a tutte le associazioni di volontariato che hanno supportato l'evento e soprattutto agli artisti che ancora una volta hanno dato un esempio di solidarieta' e senso di comunità .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto dell'Epifania al Goretti, la musica risuona nei reparti e nelle corsie dell'ospedale

LatinaToday è in caricamento