rotate-mobile
Mercoledì, 10 Aprile 2024
Aeroporto militare

Al 70° Stormo la cerimonia di consegna delle ambite aquile per i piloti

Concluso con successo l’impegnativo iter addestrativo per il conseguimento del brevetto. La consegna a due agenti della polizia di Stato e cinque ufficiali del Kuwait

Al 70° Stormo la cerimonia di consegna della Aquile a due agenti della polizia di Stato e cinque ufficiali del Kuwait. Nella giornata di ieri, 28 febbraio, nell'aula “Giulio Cesare Graziani”, hanno ricevuto l’ambita aquila di pilota di aeroplano, segno distintivo del superamento del primo gradino del processo di selezione e formazione dei futuri professionisti del volo militare. All’evento, presieduto dal comandante del 70° Stormo, colonnello pilota Giuseppe Bellomo, hanno partecipato il vice questore vicario di Latina Gregorio Marchese e la dirigente dei corsi di volo della polizia di Stato Valeria Cangelosi, insieme ai rappresentanti dell’ambasciata Kuwaitiana in Italia, l’addetto militare aggiunto, generale Nawaf Alothman e il Kuwait Air Force Snr, colonnello Khajah Ahmed.

Il Comandante del 70° Stormo, dopo aver ringraziato le autorità e gli ospiti intervenuti, ha elogiato gli allievi per il loro impegno e ha evidenziato come il percorso completato rappresenti per tutti una grande opportunità e una sfida per il futuro. “Siamo orgogliosi di potervi dare il benvenuto in questa bellissima comunità, che seppure differente nelle uniformi, è accomunata dalla stessa passione per il volo e la stessa dedizione al servizio - ha dichiarato - Indossate quest’aquila con lo stesso orgoglio di chi l’ha indossata prima di voi ed ha fatto la storia dell’aviazione italiana, una storia piena di eccellenze e di profonda tradizione”.

consegna aquile 70 stormo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al 70° Stormo la cerimonia di consegna delle ambite aquile per i piloti

LatinaToday è in caricamento