rotate-mobile
Cronaca

Controlli antidroga a scuola: il cane poliziotto fiuta l'hashish nel bagno dell'istituto

Uno studente segnalato per il possesso di una modica quantità di stupefacente per uso personale

Controlli antidroga nelle scuole. Questa mattina i poliziotti della questura hanno ispezionato un istituto superiore del capoluogo con l'ausilio del cane Odina, arrivato dal reparto cinofili di Nettuno. Senza interferire con le lezioni in corso nella scuola, gli agenti hanno proceduto a ispezionare le classi, i bagni e le zone frequentate dagli studenti durante le pause e prima dell'ingresso in classe.

Le verifiche hanno consentito di trovare a un ragazzo una modica quantità di stupefacente per uso personale che ha portato alla sua segnalazione al prefetto, mentre nei bagni della scuola, grazie al fiuto del cane poliziotto, gli agenti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un involucro che conteneva circa 7 grammi di hashish. 

D'intesa con i dirigenti scolastici l'attività di prevenzione dello spaccio predisposta dalla polizia continuerà anche nelle prossime settimane negli istituti di Latina e del resto della provincia. Un'attività questa associata alla partecipazione degli agenti a mirati controlli istruttivi con gli studenti insieme alle unità cinofile. Gli incontri con gli specialisti antidroga e con gli agenti della polizia postale hanno interessato inoltre i temi del bullismo e del cyberbullismo, la violenza di genere, le dipendenze da uso di sostanze stupefacenti e da alcool, con l'obiettivo di sensibilizzare i ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga a scuola: il cane poliziotto fiuta l'hashish nel bagno dell'istituto

LatinaToday è in caricamento