rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Latina

Raffica di controlli nel capoluogo: in azione anche i cani antidroga. Il bilancio del servizio

Verifiche su soggetti già sottoposti a misure cautelari, esercizi pubblici, locali. La polizia nei quartieri Gionchetto, autolinee, Nicolosi

Un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio è stato organizzato dalla questura nella giornata di ieri, 14 giugno, contro il fenomeno dello spaccio di droga e la microcriminalità. Decine i poliziotti impegnati nell'attività, tra cui gli investigatori della squadra mobile affiancati dalla squadra amministrativa, insieme alle pattuglie della polizia stradale e agli equipaggi del reparto prevenzione crimine di Roma e a una unità cinofila antidroga della scuola di polizia di Nettuno.

Particolare attenzione è stata dedicata al contrasto dei reati comuni e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le attività di controllo hanno riguardato soprattutto il quartiere Nicolosi, Piazza Santa Maria Goretti, il quartiere Gionchetto, il centro cittadino e la zona delle autolinee. Controllati i soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, comprese le persone sottoposte a misure alternative alla detenzione, in regime di detenzione domiciliare e gravate da obblighi di natura giudiziaria. La squadra mobile ha poi effettuato diverse perquisizioni locali e domiciliari, mentre la squadra di polizia amministrativa ha sottoposto a controllo numerosi esercizi pubblici.

Diversi sono poi stati in città i posti di blocco degli agenti della polstrada finalizzati alla prevenzione degli incidenti e all’accertamento di violazioni in materia di circolazione, sulle principali arterie stradali interessate da un traffico veicolare intenso.

Il bilancio è di 220 persone identificate, più di 160 i veicoli fermate e numerose sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada, in particolare per la mancata copertura assicurativa, guida senza patente, guida di veicolo privo della revisione, con il conseguente sequestro amministrativo di due vetture e il ritiro di una carta di circolazione. Nel corso del servizio sono state inoltre rinvenuti 20 grammi di marijuana, mentre un cittadino straniero trovato in possesso di alcune dosi di hashish sarà segnalato all’autorità amministrativa come assuntore di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli nel capoluogo: in azione anche i cani antidroga. Il bilancio del servizio

LatinaToday è in caricamento