rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Neghelli

Polizia stradale in zona pub e in centro: raffica di controlli con etilometro e drugread

Il bilancio dei posti di blocco effettuati dalla Polstrada a Latina: otto patenti ritirate, quattro denunce

Zona pub e vie del centro di Latina nel mirino della polizia stradale, che nella notte tra venerdì e sabato ha effettuato una serie di posti di blocco per prevenire le stragi del sabato sera e controllare gli automobilisti.  Con la presenza del dirigente sanitario Cristiano Maria Cardarello con il personale sanitario al seguito e l'ausilio della squadra cinofli di Nettuno, le pattuglie hanno sottoposto a controllo oltre 100 veicoli e circa 120 persone

Dalle verifiche attraverso etiolometro e apparecchiature drugread, otto automobilisti sono risultati avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito. A loro carico sono scattate le sanzioni previste dal codice della strada e il relativo ritiro della patente di guida. Nell'ambito dei controlli una persona è risultata positiva all'uso di sostanze stupefacenti.

Per una donna di 40 anni alla guida di una Smart, che al controllo dell'etilometro è risultata avere un tasso alcolemico di 2,04, è scattata una denuncia all'autorità giudiziaria con conseguente ritiro della patente e sequestro dell'auto ai fini della confisca. Il bilancio complessivo è di quattro denunce, otto patenti ritirate e un sequestro amministrativo. I controlli mirati per l'utilizzo di alcol e droga si estenderanno a tutta la provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia stradale in zona pub e in centro: raffica di controlli con etilometro e drugread

LatinaToday è in caricamento