rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Polizia al Nicolosi e alle autolinee: controlli a tappeto. Perquisizioni al grattacielo Pennacchi

In azione la squadra volante e il reparto prevenzione crimine di Roma con l'unità cinofila. Segnalato un uomo alla Prefettura per consumo personale di stupefacenti

Nuovo servizio straordinario a Latina per il contrasto allo spaccio di stupefacenti. Le pattugle della Volante e quelle del Reparto prevenzione crimine provenienti dalla Capitale hanno perlustrato in particolare il quartiere Nicolosi e l'area delle autolinee, controllando anche alcuni soggetti già sottoposti agli arresti domiciliari.

In seguito ad alcune segnalazioni ricevute anche in forma confidenziale, ieri sera gli equipaggi della polizia, con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga Enduro proveniente da Nettuno, hanno perlustrato il territorio interessato con posti di controllo, utilizzando anche il sistema di bordo Mercurio per la lettura automatica delle targhe. Tre le perquisizioni domiciliari effettuate, due al grattacielo Pennacchi e una in via Tagliamento.

Nel corso dell’attività inoltre, proprio grazie all'unità cinofila, è stato controllato un soggetto residente all'interno del condominio del grattacielo Pennacchi. Spontaneamente l'uomo ha consegnato due frammenti di hashish del peso di 2 grammi ed è stato dunque segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti. Il bilancio complessivo è di sei posti di blocco effettuati, 71 persone controllate, di cui 27 stranieri, 41 veicoli fermati a cui si aggiungono 465 targhe controllate con il sistema Mercurio. Tre infine le infrazioni al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia al Nicolosi e alle autolinee: controlli a tappeto. Perquisizioni al grattacielo Pennacchi

LatinaToday è in caricamento