rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto sulle strade: 78 verbali in quattro giorni. Rilevati sette incidenti

Il bilancio delle attività delle pattuglie della polizia stradale sulle principali arterie della provincia

Nello scorso weekend di Ferragosto la polizia di Stato ha intensificato i controlli lungo le strade di maggiore percorrenza della provincia di Latina concentrando l'attenzione soprattutto nelle zone costiere meta di numerosi turisti. Con 32 equipaggi gli agenti della polizia stradale di Latina hanno effettuato specifici controlli lungo le principali arterie del territorio per verificare il rispetto dei limiti di velocità e le condizioni psicofisiche degli automobilisti, l'utilizzo dei cellulari alla guida e quello delle cinture di sicurezza, senza tralasciare il controllo dei mezzi adibiti al trasporto di merci e passeggeri.

In soli quattro giorni sono stati elevati ben 78 verbali, con l’identificazione dei rispettivi conducenti. I poliziotti hanno contestato violazioni al codice della strada che vanno dalla mancanza dell’assicurazione obbligatoria alle violazioni di limiti di velocità, ai passaggi col semaforo rosso e alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Nelle stesse giornate sono stati inoltre rilevati sette incidenti stradali. I servizi continueranno anche nel prossimo fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto sulle strade: 78 verbali in quattro giorni. Rilevati sette incidenti

LatinaToday è in caricamento