rotate-mobile
Cronaca

Controlli rafforzati nel fine settimana di Ferragosto: altre 12 pattuglie sulle strade pontine

Disposta un'intensificazione del servizio di controllo della polizia stradale. Attenzione puntata su strade extraurbane e luoghi maggiormente frequentati dai turisti

Si intensificano in tutta la provincia i servizi di vigilanza stradale condotti dalla polizia stradale e organizzati d'intesa con la prefettura e la questura. E' stato dunque pianificato un rafforzamento delle pattuglie soprattutto nei luoghi maggiormente frequentati.

Dal 12 al 14 agosto è previsto l'impiego di ulteriori 12 pattuglie che, in orario diurno e notturno, svolgeranno mirati controlli volti a verificare il rispetto dei limiti di velocità, della guida in stato di alterazione per uso eccessivo di sostanze stupefacenti o alcoliche, del trasporto di merci e passeggeri. Per la settimana di Ferragosto inoltre verranno effettuati in tutta Europa, sotto l'egida di “Roadpol”, servizi mirati sul rispetto dei limiti di velocità su autostrade e strade extraurbane, sulle quali si avrà un sensibile incremento del flusso veicolare in occasione della esodo estivo. La polizia stradale partecipa all'iniziativa tramite dispositivi ad hoc e apparecchiature speciali, quali telelaser ed autovelox.

I servizi in questione rientrano nell’ambito dei consueti rafforzamenti, disposti dal Ministero dell’Interno, servizio polizia stradale che, soprattutto in determinati periodi dell'anno, contribuiscono al miglioramento della sicurezza stradale ed alla repressione di tutti i comportamenti che mettono a maggior rischio la circolazione dei veicoli su strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli rafforzati nel fine settimana di Ferragosto: altre 12 pattuglie sulle strade pontine

LatinaToday è in caricamento