rotate-mobile
Cronaca

Arresti, denunce e multe: il bilancio di una settimana di controlli in tutta la provincia

Sul territorio sono state impegnate 250 volanti della Questura. Due misure cautelari per stalking, minacce e lesioni personali

Settimana di controlli da parte degli uomini della Questura di Latina con 250 volanti che si sono avvalse del supporto di 6 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e della collaborazione delle pattuglie della sezione Polizia stradale di Latina e dei suoi distaccamenti per la prevenzione e repressione dei reati sull’intero territorio provinciale.

Negli oltre 124 posti di controllo sono state identificate 1642 persone, controllati oltre 866 veicoli ed elevate 186 contravvenzioni per violazioni al codice della strada con 13 documenti ritirati, tra patenti e carte di circolazione. Un veicolo è stato sequestrato e un altro rinvenuto quale provento di furto e restituito al legittimo proprietario, mentre 49 sono gli extracomunitari controllati per la verifica dei titoli di soggiorno e la regolare posizione sul territorio nazionale.

Due le persone arrestate in provincia per i reati di stalking, minacce e lesioni personali. Sono state 16 le persone denunciate in stato di libertà, che dovranno rispondere di vari reati, tra i quali figurano quelli di minacce, omessa denuncia di arma, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, maltrattamenti in famiglia, guida in stato di alterazione psicofisica, atti persecutori, percosse, possesso di armi ed oggetti atti ad offendere, stupefacenti, cessione di materiale pornografico.

Sono stati inoltre sottoposti a sequestro un coltello vietato dalla legge e 14 grammi di hashish. Il Questore nell’ambito della costante attività di monitoraggio delle persone connotate da profili di pericolosità sociale, ha emesso un foglio di via obbligatorio ed ha adottato la misura di prevenzione dell’avviso orale nei confronti di tre soggetti  ritenuti pericolosi per la sicurezza e la tranquillità pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti, denunce e multe: il bilancio di una settimana di controlli in tutta la provincia

LatinaToday è in caricamento