rotate-mobile
Sanità

"Ecocardiografia fetale, nuovi percorsi diagnostici": il convegno sul servizio offerto dall'ospedale Goretti

Insieme alla dottoressa Flavia Ventriglia, responsabile del servizio, a Riccardo Lubrano, primario della Pediatria dell'ospedale, e a diversi esperti del settore si farà il punto sul lavoro di eccellenza inaugurato due anni fa a Latina

Si intitola "Ecocaediografia fetale, nuovi percorsi diagnostici" il convegno in programma giovedì 12 maggio, a partire dalle 9, all'Hotel Europa di Latina. Un'occasione importante per fare il punto sui nuovi percorsi diagnostici inaugurati due anni fa all'ospedale Goretti, che riguardano la Cardiologia pediatrica, gli screening fetali e le patologie congenite. Il servizio è diretto a Latina dalla dottoressa Flavia Ventriglia, arrivata due anni fa da Roma, alla quale è affidato un approfondimento sulle cardiopatie congenite complesse e sulle aritmie fetali.

Nel corso dell'appuntamento ci saranno poi interventi di vari esperti, tra cui Riccardo Lubrano, primario della Pediatria e Neonatologia, e di Tina Serraino, responsabile scientifico.Si parlerà inoltre di Fisiopatologie del cuore nei gemelli, di integrazione con acido folico e vitamine nella fase preconcezionale e in gravidanza per la prevenzione delle cardiopatie congenite, di parto del neonato cardiopatico e di chirurgia neonatale.

Un momento di riflessione dunque sul lavoro di eccellenza avviato al Goretti in questi anni che ha prodotto importanti risultati in termini di numeri e di cure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ecocardiografia fetale, nuovi percorsi diagnostici": il convegno sul servizio offerto dall'ospedale Goretti

LatinaToday è in caricamento