rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Il caso

Crollo al Marconi, tre studenti feriti: locali chiusi, aperta un'inchiesta

Il cedimento del controsoffitto si è verificato nella mattinata di venerdì durante l'orario di lezione. Accertamenti in corso da parte dei carabinieri

C'è un'inchiesta per lesioni colpose contro ignote sul crollo che si è verificato venerdì mattina all'istituto industriale Marconi di Latina. Durante l'orario delle lezioni infatti ha ceduto il controsoffitto di un'aula che era stata realizzata negli ultimi anni dalla Provincia di Latina. I pannelli sono improvvisamente crollati sui banchi e tre studenti della classe sono rimasti feriti, riportando contusioni ed escoriazioni sul corpo. 

I ragazzi, tutti 17enni, sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 e per fortuna le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Ma l'episodio ha destato particolare allarme e ora l'indagine, condotta dai carabinieri della compagnia di latina, cercherà di accertare quali siano stati i motivi del cedimento e di individuare precise responsabilità dell'accaduto.

Intanto i locali interessati dal crollo sono stati chiusi e dichiarati inagibili dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco e dei tecnici della Provincia.

crollo controsoffitto marconi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo al Marconi, tre studenti feriti: locali chiusi, aperta un'inchiesta

LatinaToday è in caricamento