rotate-mobile
In provincia

Era un'estetista ma esercitava abusivamente la professione di fisioterapista: denunciata dai Nas

I controlli sono scattati in provincia di Latina proprio per contrastare l'esercizio abusivo delle professioni sanitarie

I carabinieri del comando per la Tutela della salute hanno effettuato in provincia di Latina mirati controlli finalizzati al contrasto dell'abusivimo e degli illeciti in materia di professioni sanitarie. A conclusione di un'articolata attività investigativa i militari del Nas hanno denunciato in stato di libertà un’estetista che, eccedendo dalle proprie funzioni e competenze, effettuava illecitamente prestazioni sanitarie di fisioterapia riabilitativa all’interno di un’abitazione, in assenza di qualsiasi titolo abilitativo.

A seguito di specifico decreto di perquisizione emesso dalla procura della Repubblica di Latina, che ha coordinato le indagini, è stata sottoposta a sequestro la  documentazione relativa all'attività svolta, medicinali, false lauree in medicina e fisioterapia e agende che riportavano nominativi dei pazienti, tipo di prestazione effettuata e onorari percepiti. I carabinieri hanno dunque interrotto le prestazioni illecite e hanno denunciato la donna per il reato di esercizio abusivo della professione di fisioterapista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era un'estetista ma esercitava abusivamente la professione di fisioterapista: denunciata dai Nas

LatinaToday è in caricamento