rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Non pagava le spese di condominio, Cha Cha a giudizio per estorsione

Costantino Di Silvio aveva accumulato un debito di circa 15mila euro. I condomini hanno versato anche la sua quota per il restauro della palazzina

Non voleva pagare le spese di condominio parte delle quali necessarie per alcuni lavori da effettuare nella palazzina. Una vicenda che a Costantino Di Silvio detto Cha Cha è costata un rinvio a giudizio con l’accusa di estorsione nel confronti dell’amministratore condominiale  da lui minacciato.

I fatti oggetto del procedimento risalgono ad alcuni anni e fino ad aprile 2015. Il capo della famiglia rom avrebbe accumulato complessivamente un debito di circa 15mila euro, somma che comprendeva anche la quota per effettuare lavori di ristrutturazione della palazzina e che non ha mai versato tanto che alla fine l’intervento è stato effettuato ugualmente grazie agli altri condomini che hanno pagato anche la quota di Di Silvio.

Questa mattina il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Giuseppe Cario ha accolto la richiesta del pubblico ministero ed ha rinviato a giudizio Cha Cha che dovrà comparire davanti al giudice monocratico Fosso il 3 luglio prossimo. La difesa, rappresentata dall’avvocato Oreste Palmieri aveva chiesto il non luogo a procedere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non pagava le spese di condominio, Cha Cha a giudizio per estorsione

LatinaToday è in caricamento