rotate-mobile
Cronaca

‘Dirty Glass’, i colloqui di Natan Altomare con i pubblici ministeri

Dalle carte del Riesame emerge che il fisioterapista è stato ascoltato due volte dai magistrati che hanno condotto l’inchiesta

Si sono concluse davanti al Tribunale del Riesame le discussioni delle istanze delle persone colpite da ordinanza di custodia cautelare nell’ambito dell’operazione ‘Dirty Glass’. Nell’udienza di ieri sono state affrontate le posizioni dei principali protagonisti dell’indagine condotta dalla Dda di Roma: l’imprenditore Luciano Iannotta,  il colonnello dei carabinieri Alessandro Sessa, il carabiniere Michele Carfora Lettieri e il fisioterapista Natan Altomare. E proprio in riferimento a quest’ultimo dalle carte depositate dall’accusa è emerso che dopo avere risposto alle domande del gip in sede di interrogatorio di garanzia, ha incontrato altre due volte i rappresentanti dell’accusa.

Altomare ha dunque parlato con i pubblici ministeri Luigia Spinelli e Claudio De Lazzaro come risulta da una serie di verbali relativi a quei colloqui. Il 44enne, che ha ottenuto gli arresti domiciliari una settimana dopo l’arresto, potrebbe avere rivelato elementi importanti per l’inchiesta che ha svelato una rete di relazioni attraverso cui gli indagati, in prevalenza imprenditori della provincia di Latina ed altri di origini campane, gestivano le proprie attività commerciali realizzando profitti illeciti derivanti dall'acquisizione di asset distratti da società commerciali in dissesto, dalla turbativa di procedimenti di esecuzione e da attività di riciclaggio di proventi di attività delittuose. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Dirty Glass’, i colloqui di Natan Altomare con i pubblici ministeri

LatinaToday è in caricamento