rotate-mobile
Cronaca

Rischio riapertura della discarica di Montello: il sindaco Coletta incontra i cittadini

Appuntamento oggi, 21 gennaio, alle 17 al centro sociale di Borgo Bainsizza. Domani in Regione la conferenza dei servizi

Alla vigilia della conferenza dei servizi, in programma domani presso la Regione Lazio, crescono i timori legati a un ampliamento della discarica di Borgo Montello. E il sindaco di Latina, già intervenuto nei giorni scorsi con una netta presa di posizione contro il rischio di una riapertura parziale del sito, ha annunciato un incontro pubblico. L'appuntamento è per oggi, 21 gennaio, alle 17 al centro sociale di Borgo Bainsizza. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini.

"Di fronte alle voci su una possibile riapertura della discarica di Montello - ha spiegato Damiano Coletta - sento la necessità di aprire un confronto con tutti voi". La conferenza dei servizi convocata domani a Roma è chiamata a prendere una decisione sulla modifica richiesta da Ecoambiente finalizzata ad abbancare altri 38mila metri cubi del lotto B della discarica. Di fronte al rischio di una possibile decisione positiva della Regione Lazio, che potrebbe implicare una parziale e transitoria riapertura del sito, si sono sollevate non poche polemiche politiche. 

Lo stesso sindaco di Latina aveva detto a chiare lettere di avere intenzione di adottare ogni strumento a disposizione per impedire la riapertura, ricorrendo se necessario anche alla mobilitazione. Contro questa ipotesi è intervenuta ieri anche la Lega annunciando le "barricate". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio riapertura della discarica di Montello: il sindaco Coletta incontra i cittadini

LatinaToday è in caricamento