rotate-mobile
IL FATTO

Arrestato Maurizio De Bellis: è accusato di avere ceduto mezzo chilo di cocaina

Il 54enne raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in un'operazione congiunta di polizia e carabinieri per la quale c'era stato un altro arresto in zona pub

Maurizio De Bellis è tornato in carcere. Il 54enne di Latina è stato infatti arrestato con l’accusa di cessione di sostanze stupefacenti nell’ambito di un’operazione congiunta dei carabinieri e della Questura che gli hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nella sua abitazione. A firmare l’ordinanza il giudice per le indagini preliminari Giuseppe Cario su richiesta del sostituto procuratore Daria Monsurrò, titolare dell’indagine. 

I fatti per i quali pendeva la misura cautelare sono avvenuti circa due settimana fa in Latina nei pressi della zona pub, dove un 25enne era stato fermato, sottoposto sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di oltre mezzo chilo di cocaina ed alcune dosi di hashish già suddivise e pronte per lo spaccio. Il ragazzo era stato arrestato poi ieri la notifica dell'ordinanza a De Bellis accusato di avere ceduto la cocaina il cui valore ammonta a circa 40mila euro. Tale sostanza, una volta immessa sul mercato, avrebbe raggiunto una moltitudine di dosi tale da generare ingenti guadagni nelle finanze della locale criminalità.

L’interrogatorio di garanzie è stato fissato per il 24 dicembre.

Nel dicembre 2016 al 54enne era stato confiscato un patrimonio del valore di circa 2 milioni di euro del quale facevano parte quindici beni immobili, tra cui una villa, alcuni appartamenti, terreni, magazzini  e un’autorimessa. E poi due auto, un conto corrente, due libretti postali e un deposito bancario. Un patrimonio che secondo gli investigatori era frutto di attività illecite.De Bellis era finito in carcere nel 2013 nel corso dell’operazione 'Balena Bianca', che aveva smantellato una rete di spacciatori operante nel capoluogo pontino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Maurizio De Bellis: è accusato di avere ceduto mezzo chilo di cocaina

LatinaToday è in caricamento