rotate-mobile
Cronaca

Presi con 324 chili di droga, ora le condanne per marito e moglie

Processo con rito abbreviato per Massimiliano Ventrone e Alessia Ambrosetti: per lui 4 anni e mezzo, per lei 2 anni e 8 mesi

Hanno scelto il rito abbreviato e sono stati entrambi condannati Massimiliano Ventrone, 44 anni e la moglie Alessia Ambrosetti di 41 anni, arrestati a maggio dello scorso anno con 324 chili di hascish.

I due sono comparsi questa mattina davanti al giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Latina Mario La Rosa per rispondere di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo che nei loro confronti era stato disposto il giudizio immediato. Assistiti dagli avvocati Amleto Coronella e Alessia Vita hanno chiesto di essere processati con rito abbreviato per usufruire dello sconto di un terzo della pena. Il pubblico ministero Antonio Sgarrella ha chiesto una condanna a 6 anni di carcere per Ventrone e a 4 anni per la Ambrosetti ma il gup al termine della camera di consiglio ha ridotto la pena a 4 anni e mezzo per lui e 2 anni e 8 mesi per lei.

I due erano stati  fermati per un controllo dalla Guardia di finanza mentre si trovavano nei pressi di un box in viale Kennedy: lei ers all'esterno a controllare che nessuno li notasse, lui nel locale interrato ma il loro atteggiamento ha insospettito i militari che sono intervenuti e dopo averli identificati hanno perquisito il box scoprendo 324 chili di hascish suddiviso in 2.995 panetti nascosti in buste di plastica nere. I controlli sono proseguiti all'interno della loro vettura poi nell'abitazione dove però non è stato trovato nulla. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presi con 324 chili di droga, ora le condanne per marito e moglie

LatinaToday è in caricamento