rotate-mobile
Cronaca

Avvocati al voto: urne aperte in Tribunale per eleggere il nuovo Consiglio

Il seggio è stato allestito nell'aula della Corte di assise e sarà operativo anche domani. Sui circa 1.800 iscritti all'Ordine finora hanno votato in 600

Seggio aperto da questa mattina nell'aula della Corte di assise del Tribunale di Latina per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli avvocati della provincia. Oggi le urne chiudono alle 17 mentre domani saranno nuovamente apere dalle 9 alle 13.30. Si vota con il metodo tradizionale e non con il voto elettronico utilizzato nell'ultima tornata, quella che si è tenuta dieci mesi fa.

Sono circa 600 i professionisti che finora hanno votato sui circa 1.800 iscritti all'organismo forense. I candidati ad un posto nel Consiglio sono 19:  tra questi c'è Gianni Lauretti, che ha già guidato l'Ordine per ben due volte. Nella formazione che lo sostiene  ci sono Alessandro Farau, Alfonso Falcone, Simone Rinaldi, Alfredo Soldera, Maria Cristina Sepe e ancora Maurizio Albiani, Maria Vittoria Giampietro, Serenella Pancali e Carlo Macci. Per quanto riguarda il Movimento Forense Latina corrono Stefania Caporilli e Chiara De Simone – entrambe consiglieri uscenti - Francesco Vasaturo, Giuseppe Pesce e Fiorella Bianchi. Gli altri sono candidati indipendenti: si tratta di Roberto Mantovano, Umberto Giffenni,  Amelia Vitiello e Annalisa Romaniello.

Il nuovo Consiglio, composto da quindici avvocati, eleggerà il presidente e le altre cariche: vice presidente, segretario e tesoriere e rimarrà in carica per un quadriennio, fino al 2026.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocati al voto: urne aperte in Tribunale per eleggere il nuovo Consiglio

LatinaToday è in caricamento