rotate-mobile
Cronaca

Esami di guida con il trucco, tre uomini beccati ad utilizzare il bluetooth durante la prova scritta

A scoprirli il personale della Motorizzazione che ha chiesto l'intervento della Polizia stradale. Gli stranieri sono stati fermati e denunciati

Tre persone sono state denunciate dopo essere state scoperte ad utilizzare auricolari con il bluetooth durante lo svolgimento della prova di esame per il conseguimento della patente di guida.

Ad allertare la Polizia è stato il personale della Motorizzazione civile di Latina che ha segnalato che tre cittadini stranieri erano stati  sorpresi con apparecchi auricolari “bluetooth” indossati durante l'esame. Gli stessi appena smascherati hanno abbandonato i dispositivi tecnologici e si sono allontanati frettolosamente dalla sede di esame, ma poco dopo sono stati individuati ed identificati dagli agenti della Sezione Polizia Stradale di Latina immediatamente intervenuti.

I tre uomini sono stati denunciati all’autorità giudiziaria, mentre i fascicoli di richiesta della patente di guida unitamente ai tre dispositivi auricolari utilizzati sono stati sottoposti a sequestro. 

Le indagini proseguono al fine di interrompere tale attività, cercando di individuare i collaboratori che avevano il compito di  suggerire dall’esterno le risposte corrette ai soggetti denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di guida con il trucco, tre uomini beccati ad utilizzare il bluetooth durante la prova scritta

LatinaToday è in caricamento