rotate-mobile
Cronaca

Il presidente Mattarella premia la studentessa di Latina: Procaccini la invita in Europa

Francesca Ludovici è tra i 26 studenti premiati al Quirinale che hanno ricevuto l'attestato di Alfiere della Repubblica. Con lei anche un giovane di Nettuno

"Bravi gli studenti che oggi hanno ricevuto dal Presidente Mattarella il titolo di Alfiere della Repubblica per i meriti acquisiti nel loro percorso di studi. Nei prossimi giorni inviterò, in particolare, Francesca Ludovici, diplomatasi al Liceo classico di Latina, e Diego Sparagna, lo studente di Nettuno, in rappresentanza dei 26 ragazzi insigniti del prestigioso riconoscimento, a visitare la sede di Roma del Parlamento Europeo e a Bruxelles per fargli i miei complimenti e avere con loro un proficuo scambio di idee sul futuro dell’Europa”. L'europarlamentare di Fratelli d'Italia Nicola Procaccini è intervenuto sulla cerimonia che si è svolta ieri, 22 ottobre, al Quirinale nel corso della quale sono stati premiati i 26 studenti più bravi d'Italia, tra cui appunto la studentessa del capoluogo Francesca Ludovici.

“Sono i giovani il vero patrimonio da valorizzare per costruire il futuro dell’Italia - aggiunge Procaccini - creiamo le condizioni perché anche la loro prospettiva professionale sia nel nostro Paese. Abbiamo il dovere, come cittadini e come rappresentati istituzionali, di garantire le condizioni affinché talenti come Francesca e Diego, ma, più in generale, tutti i nostri giovani, non lascino l’Italia per portare all’estero il loro patrimonio culturale e creativo, come purtroppo, seppur a malincuore, ha dichiarato una delle altre ragazze premiate. La vera ricchezza dell’Italia sono i nostri giovani, sono i talenti che tutto il mondo ci invidia. Ecco perché sarà un piacere condividere idee e prospettive con questi nostri ragazzi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Mattarella premia la studentessa di Latina: Procaccini la invita in Europa

LatinaToday è in caricamento