rotate-mobile
Cronaca

Colpo al bancomat del centro Lestrella, preso il capo della banda

Il 33enne di etnia sinti arrestatodai carabinieri di Frascati: il gruppo ha messo a segno molti furti in provincia di Roma

I Carabinieri del Gruppo di Frascati su decreto del Pubblico Ministero del pool della Procura della Repubblica di Roma la scorsa notte hanno arrestato, S.H., 33 anni, di etnia sinti, considerato il capo di una banda diventata il terrore dei bancomat e delle casse continue di Roma e provincia ma anche di altri territori limitrofi. I militari dell’Arma infatti gli attribuiscono il colpo compiuto alla fine di maggio scorso presso il bancomat del centro Lestrella nel quartiere Q4 a Latina.

Le modalità utilizzate in quella circostanza sembrano coincidere perfettamente: prima il furto di una macchina di grossa cilindrata dai vari concessionari a cui cambiavano targa utilizzandone altre rubate da auto parcheggiate per la strada e poi, a bordo di esse, si dirigevano verso l’obiettivo stabilito.

A Latina la banda, come mostrano le immagini contenute nel video ricavato dalle telecamere di sorveglianza, era riuscita letteralmente a sradicare lo sportello automatico del centro Lestrella trascinandolo con un carroattrezzi. A tradire l’uomo sono stati i vestiti indossati, sempre gli stessi, che hanno permesso ai Carabinieri di comprendere che dietro i numerosi furti avvenuti nei mesi a cavallo tra il lockdown e l’inizio dell’estate la regia era unica. I reati che gli vengono contestati sono furto aggravato, procurata evasione, ricettazione, detenzione di esplosivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo al bancomat del centro Lestrella, preso il capo della banda

LatinaToday è in caricamento