rotate-mobile
Cronaca

Il canile di Latina rimane in gestione ai volontari dell'associazione Amici del Cane

La onlus si è aggiudicata, fino a dicembre 2021, la gara d’appalto per la gestione della struttura che offre rifugio ai cani abbandonati e senza famiglia

L’associazione Amici del Cane di Latina si è aggiudicata la gara d’appalto per la gestione del canile rifugio e del canile sanitario del Comune di Latina fino a dicembre 2021. Una vittoria frutto di anni di lavoro amorevole a contatto con gli animali da parte delle volontarie della onlus.

L'associazione è infatti attiva sul territorio dal 1981, nata grazie alla volontà, alla dedizione e all'impegno di un piccolo gruppo di persone amanti degli animali, che ha deciso di mettersi in gioco a tutela e a difesa dei cani abbandonati dai padroni e dei randagi. 

Prima associazione ad essere iscritta nel Registro delle Associazioni di Volontariato del Comune di Latina nel 1996, la onlus opera nel campo del volontariato contro il randagismo attraverso principalmente il controllo delle nascite e la sterilizzazione delle femmine; ma soprattutto accoglie, cura e offre rifugio ai cani senza padrone nella prospettiva di un affido. Dal 1993 gestisce il canile di Latina. 

Solo nel corso del 2018 sono state circa 400 le adozioni portate a termine, controllate in pre e post affido affinché i cani siano affidati a famiglie amorevoli e responsabili. Purtroppo sono molti di più i cani che continuano a non trovare una casa e a loro sono dedicati tutti gli sforzi delle volontarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il canile di Latina rimane in gestione ai volontari dell'associazione Amici del Cane

LatinaToday è in caricamento