rotate-mobile
Latina

Incendi ai chioschi, sabato una "Camminata della legalità"

La manifestazione è organizzata da un coordinamento spontaneo di cittadini e associazioni del capoluogo

Si sta ancora indagando sulle intimidazioni di fuoco che hanno preso di mira nei giorni chioschi del lido di Latina, con ben due strutture date alle fiamme e una terza in cui l'incendio è stato sventato. Intanto però si alza la voce della città che chiede legalità e chiede di non spegnere i riflettori su questi episodi gravissimi.

Così, dopo il flash mob organizzato dalle forze progressiste a pochi giorni dagli attentati, ora è in programma sul litorale una nuova iniziativa per la giornata di sabato 27 maggio. Questa volta è organizzata da un coordinamento spontaneo di cittadini e cittadine, associazioni e comitati. Si tratta di una "Camminata della legalità" che, alle 17 di sabato, partirà da Capoportiere. "Gli avvenimenti della scorsa settimana, gli incendi dei chioschi sul nostro litorale - scrive il coordinamento in una nota di annuncio della manifestazione - gettano un’ombra preoccupante sulla nostra città. Colpire luoghi di aggregazione significa attaccare l’intera collettività. Per questo è doveroso, come cittadini, non spegnere i riflettori sull’accaduto e restare uniti. Sabato 27 maggio manifesteremo il nostro sostegno".

Intanto, nei giorni scorsi anche la prefettura ha riunito d'urgenza un comitato per l'ordine e la sicurezza alla presenza delle forze dell'ordine e della nuova sindaca del capoluogo, nel corso del quale si è stabilito che, parallelamente alle indagini per individuare i responsabili delle intimidazioni, saranno anche intensificati i controlli in questa zona del lungomare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi ai chioschi, sabato una "Camminata della legalità"

LatinaToday è in caricamento