rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta sulla variante Q3, archiviato il procedimento a carico dell'assessore Castaldo

La notizia arriva dall'amministrazione comunale di Latina. L'indagine ipotizzava la lottizzazione abusiva a ridosso dell'hotel Garden

Svolta nell’inchiesta sulla variante del quartiere Q3 aperta dalla Procura della Repubblica nel febbraio dello scorso anno. E’ stato infatti archiviato il procedimento a carico dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Latina Francesco Castaldo che all’epoca era stato iscritto nel registro degli indagati. A dare la notizia è l’amministrazione comunale che esprime “piena soddisfazione rilevando che, alla prova delle verifiche giudiziarie, è emersa ancora una volta l’assoluta regolarità e trasparenza dell’operato della Giunta e dei Servizi”. Soddisfazione anche da parte di Lbc. “Non poteva che finire così, con una archiviazione, l’indagine a carico dell’assessore Castaldo per la questione Q3 – spiega in una nota il gruppo consiliare di Latina Bene Comune - da sempre abbiamo sostenuto l’assessore all’urbanistica in questa vicenda, ed oggi siamo felici di poter trovare la conferma, certificata dalla decisione della Procura, di quanto sempre sostenuto: che non c’era nulla da temere, perché tutto era stato fatto nella piena correttezza amministrativa”.

“Non ho mai avuto dubbi sull’operato dell’assessore – aggiunge Celina Mattei, presidente della commissione Governo del territorio – La questione del Q3 era peraltro stata affrontata in più commissioni e già all’epoca fu chiarito in modo limpido ed in sede istituzionale tutto l’iter della pratica alla presenza sia dell’assessore che della segretaria generale e non abbiamo mai avuto dubbi sulla bontà dell’operazione”.

L'inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Giuseppe Miliano e condotta dal Nipaf, puntava a  verificare la regolarità della variante urbanistica e l'eventuale ipotesi di una lottizzazione abusiva in riferimento ad un progetto che prevede la realizzazione di un edificio di 5mila metri quadrati per ospitare strutture di vendita in un’area a ridosso dell’hotel Garden.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sulla variante Q3, archiviato il procedimento a carico dell'assessore Castaldo

LatinaToday è in caricamento