rotate-mobile
Latina

Incidenti stradali e sicurezza: la polizia locale incontra gli studenti di Latina

L'appuntamento nell'ambito del corso di educazione stradale che la polizia sta tenendo con le classi seconde del Galilei-Sani

La polizia locale di Latina nelle scuole superiori del capoluogo per parlare di educazione stradale. Oggi, lunedì 7 marzo, alla presenza del comandante Francesco Passaretti, gli ispettori Capo Antonio Baccari, responsabile infortunistica stradale, e Tiziana Cuomo, responsabile ufficio contravvenzioni, hanno incontrato i ragazzi dell'istituto “Galilei-Sani“ per trattare e approfondire tematiche riguardanti gli incidenti stradali.

Nel corso della mattinata gli ispettori Cuomo e Baccari hanno interagito molto con studenti e studentesse. Si è parlato dell'utilizzo del casco protettivo, delle giuste condotte in bicicletta e sul monopattino, della pericolosità causata dalla guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze psicotrope. L'appuntamento rientra nell'ambito del corso di educazione stradale che la polizia locale di Latina sta tenendo con le classi seconde del “Galilei-Sani“ su richiesta dei coordinatori di educazione civica della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali e sicurezza: la polizia locale incontra gli studenti di Latina

LatinaToday è in caricamento